Le nostre due studentesse del liceo classico Accili Martina, classe 4 A, e Riondino Irene, classe 2 C, sono state selezionate per partecipare alla Consulta delle Ragazze e dei Ragazzi dell’Associazione Nazionale Magistrati.
Congratulazioni vivissime a Martina e ad Irene!!!
Le allieve si sono sempre mostrate molto interessate agli aspetti giuridici della realtà in cui viviamo ed in particolare allo studio dei diritti umani. La prof.ssa C. Visconti, docente di Diritto/Economia e di Diritti umani per la materia alternativa, ne ha individuato le potenzialità e le ha guidate nel raggiungimento di questo importante risultato.
La Consulta verrà articolata in organi o commissioni (in pratica, in gruppi di ragazze e ragazzi), a seconda dell’età: la “Cameretta” (ragazzi di 13 e 14 anni), la “Camera” (ragazzi di 15 anni), la “Camera alta” (ragazzi di 16 anni), il “Senato” (ragazzi di 17 anni) e, infine, il “Senato alto” (ragazzi di 18 e 19 anni).
I Magistrati dell’ANM hanno dato avvio a questo Progetto che per tutti i ragazzi selezionati sarà una bellissima esperienza di partecipazione alla promozione della legalità e della giustizia.