Consensi e applausi per gli alunni del Chris Cappell College che ottengono numerosi riconoscimenti nei Concorsi Musicali Nazionali di fine anno scolastico.
Al 6° Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale CITTÀ DI LATINA l’ Ensemble vocale diretto dal Prof. Michele Sacco ottiene il I Premio ed il Premio Speciale come migliore formazione cameristica dei Licei musicali, con un repertorio che spazia dalla polifonia profana del Cinquecento al periodo barocco. Primo premio assoluto anche per l’alunno Mattia Camicia che, al pianoforte, incanta la giuria con l’Improvviso op.90 n. 2 di Schubert. E ancora primi premi nella sezione pianisti del Concorso di Latina per il giovane Francesco Gabriele della Classe prima e per Leonardo Romagnoli; brillanti esecuzioni con un ottimo secondo premio per le pianiste Angelica Zidaric, Lydia Gervasi, Benedetta Tammaro e per la chitarrista Flavia Pozzi. Grandi consensi anche per i solisti di chitarra Daniele Valentini, Flavia Lo Fazio e Matteo Perri, così come per l’Ensemble di Chitarre che con un repertorio incisivo e avvincente conquista un ottimo secondo premio sotto la guida della Prof.ssa Gaia Laforgia. Applausi e premi anche per le cantanti Giorgia Iannotta e Beatrice Bovenzi.
Consensi di rilievo anche all’8° Concorso Nazionale Sette Note Romane, dove Davide Pacini, con un impegnativo brano pianistico di Mendelssohn conquista il Primo Premio; brillanti risultati anche per la sezione chitarristica con Matteo Perri. Ancora per la sezione delle chitarre ottimi risultati al Concorso Nazionale “Enrico Zangarelli” Città di Castello, dove il nostro Liceo è presente con gli alunni Luca Thinh Maoli e Giovanni Petriconi.
Infine un premio e un riconoscimento speciale per la partecipazione al Primo Festival Nazionale dei Licei Musicali organizzato da Radio Mia del Liceo Bragaglia di Frosinone, dove il Chris Cappell è stato presente con una formazione di genere moderno, già intervenuta al Progetto del Cappell Musica in Crescendo. Selezionata per la giornata conclusiva del Festival ha ricevuto grande consenso di pubblico nella giornata finale del 3 giugno presso l’Auditorium Daniele Paris del Conservatorio di Frosinone, alla presenza del Maestro Peppe Vessicchio, presidente di giuria.