Il Chris Cappell College al Gran Concerto del Teatro Ghione

Gran Concerto al Teatro Ghione di Roma per una emozionante serata che mercoledì 15 dicembre ha visto riuniti i musicisti, allievi e docenti, del mondo della Scuola per proporre, tra Coro e Orchestra, un repertorio di grande fascino e suggestione. Con il Patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale, nell’ambito del Piano delle Arti, che vede il Chris Cappell College scuola capofila per un Progetto Orchestrale di Rete, alunni e docenti del nostro Istituto hanno portato il loro augurio musicale al numeroso pubblico intervenuto, sulle note dei più celebri brani della tradizione natalizia. Tra questi la dolce e delicata Fermarono i cieli, la bellissima Amazing Grace, e le trascinanti e coinvolgenti Jingle Bells, Joy the World, Feliz Navidad, Deck the Halls. Il Concerto si è aperto sulle note degli Inni, Nazionale ed Europeo, per una prima parte che ha presentato un repertorio di celebri melodie contemporanee, Halleluja di Cohen, Perfect di Sheeran, ma anche brani ispirati al repertorio classico, come l’Adagio di Albinoni, nel più moderno adattamento per voce e orchestra. Alla direzione, tra gli altri, si sono alternati i maestri Giuseppe Galluzzi e Daniele Cristiano Iafrate che insieme alla rappresentanza di alunni e docenti del nostro Istituto, hanno dato il loro contributo artistico alla prestigiosa iniziativa. Il Concerto si è aperto e concluso con i saluti della Dirigente del Chris Cappell College, Dr.ssa Daniela Pittiglio, che ha condiviso i suoi auguri con i rappresentanti MIUR presenti all’evento.

.