Visiting di Scuole innovative

Per il Visiting di Scuole innovative il Chris Cappell College ha ospitato 11 docenti in anno di formazione e prova in servizio in altre scuole dell’Ambito Territoriale 16 del Lazio. In due giorni, per un totale di 12 ore , dopo l’accoglienza e la presentazione dell’Istituto con la sua ricca e straordinaria storia, sono state presentate le attività di Braille e musica, Tutorato tra pari, Laboratori musicali di chitarre e voci, Role playing su “I promessi sposi”, 4 corde per l’inclusione, Digital stotytelling su letteratura, storia e geografia, IBSE laboratorio di chimica, Agorà Chris Cappell – giornale scolastico. Si ringraziano per la collaborazione tutti coloro che hanno partecipato e collaborato all’evento, in particolare i proff. Enrico Orsini, Adelaide Porcelli, Antonio D’Augello, Gaia Laforgia, Michele Sacco, Carla Carretti, Francesca De Santis, Vincenzo Corsi, Francesca Tornatore, Guido Rita, Concetta Maria Suriana.

È sempre una grande gioia condividere la grande passione che anima il lavoro a scuola, soprattutto quando si riesce a mettere in moto la fantasia e l’entusiasmo dei giovani.
Con piacere è stata accolta la richiesta di conoscere le attività didattiche proposte con metodologie innovative anche per mettersi ancora una volta alla prova, perché è importante per ciascuno prendere coscienza dei punti di forza per consolidarli ma anche delle criticità per poter migliorare.
Dal 2019-20 il Visiting è stato per il Chris Cappell occasione di crescita oltre che di soddisfazione anche perché il numero dei docenti accolti è aumentato e i riscontri sono stati positivi
A conclusione del percorso il saluto del Dirigente scolastico dott.ssa Daniela Pittiglio e il tradizionale tour della splendida sede centrale del Liceo per il quale i visitatori sono stati accompagnati dalle prof.sse Roberta Moriconi e Francesca Tornatore.

Guarda il video: https://youtu.be/gy8P8ktnsy8