10° Convegno Nazionale “Sicurezza stradale: Direzione obbligatoria”.

Venerdì 17 novembre a Roma, dalle 10 alle 12, presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, si è svolto il 10° Convegno Nazionale “Sicurezza stradale: Direzione obbligatoria”. L’evento annuale, giunto alla sua decima edizione, è organizzato dall’Udicon nel mese di novembre, in concomitanza con la Giornata Nazionale istituita dal Presidente della Repubblica in memoria delle vittime della strada. “Riteniamo che sia un appuntamento fondamentale per riflettere sull’andamento dei sinistri sulle strade italiane e sulle criticità legate alle disattenzioni che stanno aumentando in modo preoccupante”, ha detto Martina Donini, Presidente Nazionale di Udicon. Il convegno nazionale ha visto la partecipazione di 300 ragazzi provenienti da scuole di diverse regioni italiane dislocate da Nord a Sud, sia in presenza che da remoto, rappresentando un passo significativo per promuovere la consapevolezza stradale tra i giovani. Tra le scuole presenti anche il liceo Chris Cappell College, con le classi 4As e 4Fs del liceo delle scienze umane. Importanti gli interventi dei relatori per sensibilizzare i ragazzi sull’importanza di un comportamento responsabile alla guida. L’evento era patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dell’Interno, Ministero della Difesa, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ministero dell’Istruzione e del merito, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Lazio e Comune di Roma.