Apertura in Jazz per la terza edizione di Crescendo in Musica

Si è aperta il 29 febbraio la terza edizione di Crescendo in Musica, una Rassegna che porta sul palco del Chris Cappell College i talentuosi ex alunni del Liceo, per un viaggio variegato attraverso i diversi generi musicali.

Il Jazz Quintet con il sassofonista Dario Fagiolo ha inaugurato la nuova stagione, con un concerto che ha messo in luce la freschezza e l’originalità espressiva di una formazione giovane ma già in grado di regalare intense emozioni. Sassofono, chitarra elettrica, pianoforte, contrabbasso e batteria hanno dialogato con creatività, producendo una notevole sinergia improvvisativa. L’interazione e l’espressione emotiva del gruppo hanno saputo rendere coinvolgente il repertorio in programma, un viaggio attraverso il jazz americano e internazionale. La rassegna è stata aperta dai saluti della Prof.ssa Alessandra Gaiotti, vicepreside dell’Istituto, che ha sottolineato la valenza formativa e orientativa di progetti che vedono coinvolti gli ex alunni del Liceo. A chiudere, la Prof.ssa Rossella Pelagalli, referente per il progetto, ha ringraziato gli artisti, il personale scolastico coinvolto e, in modo particolare, il team tecnico di studenti coordinato dal Prof. Mauro Lupone, che supporta il settore audio della Rassegna.

Gli appuntamenti, aperti al territorio, proseguono il 21 marzo con un incontro dedicato alle professioni della musica, tra l’indirizzo di tecnico del suono ed esperienze di cantautorato.