Omaggio a Fabrizio De André – Spettacolo di Musica, Parole e Immagini

Giovedì 30 maggio alle ore 19.00, presso il Multisala “Cinema Moderno”, il liceo Classico, liceo Musicale e liceo delle Scienze Umane “Chris Cappell College” presenta OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE’ – SPETTACOLO DI MUSICA PAROLE E IMMAGINI nell’ambito del progetto Estate De André. Un omaggio all’artista genovese, nel ventennale della sua scomparsa, promosso dal Presidente di Rinascimento Onlus con il patrocinio del Comune di Anzio e del Comune di Nettuno e con il Patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André ONLUS

Per ricordare il cantautore scomparso l’11 gennaio 1999, si sono riunite diverse scuole del territorio di Anzio e Nettuno. Al coro del Chris Cappell si fonderanno infatti i cori degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Nettuno III” e dell’Istituto “Anzio V” per formare un coro unico composto da più di cento ragazzi, accompagnati dai cinquanta strumentisti dell’Orchestra di Fiati e dell’Ensemble di Violoncelli del Chris Cappell College, che eseguiranno trascrizioni originali dei più noti brani di Fabrizio De André, ormai parte della nostra memoria collettiva.

La guerra di Piero, Geordie, La canzone di Marinella, Il pescatore, Tre madri, Fiume Sand Creek, Volta la carta sono solo alcune tra le canzoni che i giovani alunni hanno scelto per offrirci il loro “De André”, in un intenso spettacolo di musica e parole.

A guidarci nel percorso, una narrazione… il racconto di una vita che si intreccia con le parole di Fabrizio De Andrè…

L’evento è curato dalla Prof.ssa Pelagalli, con la partecipazione dei docenti Ivano Infussi, Elisabetta Cagni, Marina Romani e Massimo Balla del Chris Cappell College, dalla Prof.ssa Valentina Ciambrone del Nettuno III e dalla Prof.ssa Maria Ausilia D’Antona per l’Anzio V.

L’ingresso è libero fino a riempimento dei posti.