Radio Chris Cappell College

Alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni scolastiche e civili e delle classi del Liceo Chris Cappell College, si è svolta, nell’Aula Magna del Liceo anziate, l’inaugurazione del progetto “Chris Cappell College Web Radio”.

I Professori Mauro Lupone e Giulia Bartoli, responsabili del progetto, hanno spiegato ai tanti che si erano raccolti per l’evento l’impegno tecnico ed educativo in cui l’Istituto, con il sostegno della Fondazione Christian Cappelluti ONLUS, si è profuso.

La radio, che è già ascoltabile all’indirizzo http://www.chriscappellcollegeradio.com/ , impegna numerosi studenti in diversi gruppi di lavoro: il palinsesto si sta popolando di giorno in giorno di nuovi eventi, ideati, scritti e fisicamente prodotti dai ragazzi e per i ragazzi. Nonostante il naturale sbocco sia quello interno all’istituto, non manca l’apertura al territorio, come proposto al Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, che intervenendo sul palco si è detto aperto alla collaborazione con lo staff della radio per renderla una realtà operante a tutto campo sul territorio del Comune con l’appoggio delle istituzioni.

Entusiaste anche le parole della Dirigente Scolastica Daniela Pittiglio, che da subito ha creduto nelle idee dei docenti e degli studenti, tanto da lanciare l’iniziativa all’interno del progetto nazionale “Scuola Digitale”.

In conclusione anche dalla Wake Forest University del North Carolina sono arrivati i saluti del Prof. Peter Kairoff, pianista di fama mondiale e docente di Christian Cappelluti nel suo periodo trascorso nell’Università statunitense,che promette di diventare presto un ascoltatore della Chris Cappell College Web Radio.

 

 

Il progetto “Chris Cappell College Radio”, curato dai docenti Mauro Lupone e Giulia Bartoli sta partecipando al concorso “Scuola Digitale” , volto a favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nel settore dell’innovazione didattica e digitale e ideato dal Miur per le scuole di Roma e provincia. Il concorso prevede una fase provinciale, una regionale e una nazionale. Il progetto del nostro Istituto ha superato la prima fase di selezione e il prossimo 5 febbraio, alla Protomoteca del Campidoglio, una rappresentanza degli studenti che stanno curando i programmi per la neonata web radio e i docenti presenteranno alla giuria le finalità del progetto e i risultati ottenuti finora, per passare alla fase regionale. Auguriamo ai nostri studenti in bocca al lupo!