Progetto DLC: una tradizione di cui andare fieri!

Anche quest’anno il Liceo “Chris Cappell College” ha partecipato con grande soddisfazione al Progetto DLC (Didattica delle Lingue e delle Letterature Classiche), volto a promuovere l’innovazione didattica nell’insegnamento del Latino e del Greco. Tale progetto – introdotto nella nostra scuola sin dalla sua prima edizione, nell’anno scolastico 2015/2016, dalla professoressa Silvia Frezzolini – ha visto quest’anno coinvolte ben cinque classi dell’indirizzo Classico (2A, 2B, 2C, 4A e 4C) che, nonostante l’emergenza sanitaria e grazie alla tempestiva attivazione della Didattica a distanza nel nostro istituto, sono riuscite a portare a compimento la propria ricerca-azione. In particolare, gli studenti delle classi 2A e 2C si sono distinti nel Concorso “Nuovi Alfabeti”, istituito in onore della professoressa Frezzolini, conseguendo rispettivamente il I premio nella sezione greca e il II premio nella sezione latina.