Buon Compleanno, Beethoven!

Il liceo Musicale Chris Cappell College ricorda oggi i 250 anni dalla nascita di Ludwig van Beethoven. L’omaggio al compositore, nato il 16 dicembre 1770, si colloca in un anno particolare, che, tuttavia, non ha impedito agli alunni del nostro Liceo di dedicare al genio musicale di Bonn un originale percorso di note e parole. Un progetto nato nella scorsa primavera, in occasione della Settimana della Musica a Scuola, e pubblicato sulla piattaforma Indire in collaborazione con il Comitato per l’apprendimento pratico della Musica.

Con l’augurio di poter presto celebrare la ricorrenza beethoveniana con un appuntamento concertistico pubblico, ricordiamo che il Liceo Musicale sta proseguendo in presenza tutte le attività didattiche di Strumento, sia solista che d’Insieme.