L’Orchestra del Chris Cappell College accende il Natale di Anzio

Le note dell’Orchestra del Chris Cappell College hanno accompagnato nel giorno dell’Immacolata l’accensione delle luci e dell’albero di Natale del Comune di Anzio. In un pomeriggio festoso, nel corso della Rassegna “Natale sul mare”, i giovani musicisti del nostro istituto, diretti dal Prof. Daniele Cristiano Iafrate, hanno regalato ad un pubblico attento e partecipe un programma dall’atmosfera festosa, in linea con la tradizione musicale del periodo. Il Concerto, che si è svolto nella Chiesa dei SS. Pio e Antonio, è stato aperto dalle note del Canto degli Italiani e dell’Inno europeo. Travolgente il medley A Christmas Festival, seguito dall’immancabile White Christmas e dal vivace Sleigh Ride. Non è mancato un suggestivo omaggio al grande Ennio Morricone, il Deborah’s Theme e per chiudere la dedica, ormai consueta, al territorio di Anzio, con il brano Angelita. Lunghi applausi hanno accompagnato l’esibizione che ha visto, insieme ai giovani musicisti, la partecipazione di ex alunni e docenti; a tutti loro è andato il caloroso saluto della Dirigente Scolastica Dr.ssa Daniela Pittiglio, presente alla manifestazione. Per l’evento, hanno collaborato, in un clima di partecipazione e sinergia, tutti gli Indirizzi dell’Istituto, con la realizzazione di alcuni cortometraggi di carattere natalizio, le cui immagini, proiettate nella Piazza Pia di Anzio, hanno accompagnato le note dell’Orchestra. Al termine del Concerto, grande la partecipazione nel momento dell’accensione delle luci, che ha visto riunirsi intorno all’albero natalizio alunni, famiglie e docenti, gli Assessori Valentina Salsedo e Laura Nolfi e la nostra Dirigente Dr.ssa Daniela Pittiglio. Per il Chris Cappell College hanno collaborato alla realizzazione dell’evento le Prof.sse Giulia Bartoli e Rossella Pelagalli. Il programma eseguito, i cui adattamenti musicali sono stati curati dai Proff. Massimo Balla e Daniele Cristiano Iafrate, sarà replicato, con diffusione in streaming, il 17 dicembre alle ore 16,30 nell’Aula Magna del Chris Cappell College.