Al Teatro Brancaccio, una Bohème speciale per gli alunni del Chris Cappell College

Giovedì 30 maggio, gli alunni della sezione musicale del Chris Cappell College, accompagnati dai loro docenti, si sono recati al Teatro Brancaccio di Roma, per assistere alla rappresentazione dell’opera Bohème, in linea con l’attività progettuale didattica dell’anno in corso, che li ha visti partecipi, in più giornate, della Rassegna Puccini 100, dedicata al centenario dalla morte del grande operista lucchese. Lo spettacolo, inserito nell’ambito del progetto Opera Lab Edu – iniziativa volta a far avvicinare i giovani all’Opera – ha entusiasmato gli alunni del nostro Liceo in modo particolare, essendo in scena, nel ruolo di Mimì, la loro Professoressa Miriana Colagiovanni, già alunna della prima classe dell’Indirizzo Musicale del Chris Cappell College. La prof.ssa Colagiovanni, che aveva già reso omaggio a Puccini, nelle giornate del 25 e 26 marzo, con arie tratte da Bohème, ha incantato il vasto pubblico del Teatro Brancaccio con la sua intensa e commovente interpretazione di Mimì. La giornata si è conclusa con un omaggio floreale da parte dei giovani studenti e con un’immancabile foto di gruppo.