Concerto di Chiusura nella Chiesa dei Santi Pio e Antonio

Martedì 6 giugno, concerto di chiusura dell’anno scolastico per il Chris Cappell College, nella Chiesa dei Santi Pio e Antonio. In occasione delle celebrazioni per la Festa di S. Antonio di Padova, l’Orchestra dell’Istituto, diretta dal Prof. Daniele Cristiano Iafrate si è unita ancora una volta alla Corale Polifonica Città di Anzio diretta dai Maestri Michele Zanoni e David Masci e con la “Nova Schola Cantorum” di Nepi diretta dal M° Laura Ammannato, per riproporre il Gloria RV 589 di Antonio Vivaldi, per orchestra, soli e coro a quattro voci miste. Grande emozione hanno suscitato le note del celebre capolavoro sacro vivaldiano, che ha visti impegnati, in un’unica compagine, alunni ed ex alunni del Chris Cappell, sostenuti dalla presenza dei Professori Elisabetta Cagni, Angela Maria Cardinali, Paolo Longo, Rossella Pelagalli e Claudia Pietrini.

In apertura i saluti di Padre Paolo che ha dato inizio all’intenso ed emozionante evento musicale. L’ensemble di violoncelli, per la concertazione e direzione della Prof.ssa Elisabetta Cagni ha regalato al numeroso pubblico presente pagine di delicato e raffinato lirismo. Hanno fatto seguito gli ensemble e l’orchestra di chitarre dei Professori Antonio D’Augello, Gaia Laforgia e Nobile Masi. Un repertorio di genere vario che è stato accolto calorosamente da una platea attenta e partecipe.

Il Concerto si è chiuso con le parole di saluto e di ringraziamento alla Parrocchia ospitante della Dirigente Dr.ssa Daniela Pittiglio e della Referente del Liceo Musicale, Prof.ssa Donatella Vellati.