ESAMI INTEGRATIVI E DI IDONEITÀ (SETTEMBRE 2019)

Come da delibera del Collegio dei docenti del 14 giugno 2019, si precisa quanto segue:

• gli esami integrativi e di idoneità si svolgeranno all’inizio del mese di settembre. Il calendario dettagliato delle operazioni di verifica verrà reso noto entro la fine di luglio.
  • Saranno accettate esclusivamente le richieste di sostenere esami integrativi e di idoneità pervenute a questo istituto entro e non oltre il 30 giugno 2019 (pena l’esclusione dagli esami stessi).
  • I candidati esterni agli esami integrativi possono sostenere gli esami soltanto se in possesso dell’ammissione alla classe alla quale chiedono l’accesso, senza sospensioni di giudizio. Solo nel caso di sospensioni di giudizio per le quali siano previste verifiche da effettuare nella scuola di provenienza nel mese di luglio, si stabilisce il termine improrogabile del 20 luglio 2019 (pena l’esclusione dagli esami integrativi) per far pervenire a questo istituto la certificazione rilasciata dalla scuola di provenienza attestante l’ammissione alla classe alla quale si chiede l’accesso.
  • Tutti i candidati esterni agli esami integrativi entro il termine improrogabile del 20 luglio 2019 (pena l’esclusione dagli esami stessi) devono far pervenire a questo istituto la certificazione rilasciata dalla scuola di provenienza attestante le materie studiate nel corso di studi di provenienza (ad es. l’ultima pagella rilasciata dalla scuola frequentata). Si ricorda infatti che i candidati (interni ed esterni) sosterranno gli esami integrativi sulle materie non comprese nei programmi del corso di studio di provenienza. I programmi relative alle singole discipline potenzialmente oggetto degli esami integrativi (accesso al Liceo Classico: latino e greco; accesso al Liceo Musicale: arte, TAC, TEC, storia della musica; accesso al Liceo delle Scienze Umane: scienze umane, diritto, latino) saranno a breve disponibili sul sito della scuola.
  • I candidati agli esami di idoneità sosterranno gli esami su tutte le materie dell’anno di corso precedente a quello cui si chiede l’accesso.