Il Chris Cappell ospita il “Visiting” per l’innovazione didattica

Con grande soddisfazione si è svolta in queste ultime settimane nel nostro istituto l’attività di “Visiting” per la quale sono stati accolti docenti in servizio in altra istituzione scolastica, con cui sono state condivise metodologie  applicate dai docenti del Chris Cappell College che, per la sua vocazione all’innovazione organizzativa e didattica, è stata inserita nell’elenco delle scuole accoglienti.

I quattro docenti, che avevano fatto richiesta per il loro percorso di formazione di visitare scuole innovative e sono stati assegnati al Chris Cappell College, accolti dal Dirigente scolastico dott.ssa Daniela Pittiglio, sono stati accompagnati nelle due giornate di visita dalla prof.ssa Francesca Tornatore nei laboratori e nelle aule delle sedi scolastiche, dove hanno incontrato docenti e studenti che hanno messo a disposizione le loro esperienze didattiche mostrando anche materiali prodotti nell’ambito delle lezioni curricolari e dei progetti extracurricolari. In particolare i docenti in visita hanno potuto osservare le attività dei proff. Guido Rita, Manuela Mucci, Luca Ragusa, Vincenzo Corsi, Antonio Marano, Luca Lovato, Elisa Maola, Francesca Tornatore, Concetta Visconti, Mauro Lupone, Eleonora Sica: oltre a loro e agli studenti coinvolti direttamente si ringraziano tutti coloro che in vari modi e misura hanno contribuito con entusiasmo e spirito di collaborazione a questo impegno, con l’augurio che possa proseguire in maniera proficua il percorso di condivisione professionale tra colleghi e istituzioni scolastiche in particolare nell’ambito territoriale.

Al centro il DS dott.ssa Daniela Pittiglio e la prof.ssa Francesca Tornatore, referente per la Formazione con i proff. Roberta P. Mocerino e Chiara Colangelo (a sinistra), Pasqua Claudia Maldese e Giuseppe Santorsola (a destra) in visita per la formazione