L’ORCHESTRA DEL CHRIS CAPPELL COLLEGE ALLA FESTA DELLA BRIGATA INFORMAZIONI TATTICHE DI ANZIO

Nei giorni scorsi, nella Piazza d’Armi della Caserma “Santa Barbara” di Anzio ha avuto luogo la cerimonia per il quarto anno della costituzione, nella sua attuale configurazione, della Brigata Informazioni Tattiche.

Presieduta dal Comandante dell’Unità, Generale di Brigata Adriano Russo, la cerimonia ha visto anche la partecipazione dell’Ordinario Militare per l’Italia, Sua Eccellenza Monsignor Santo Marcianò.

Alla cerimonia, avvenuta al cospetto della Bandiera di Guerra del 13° reggimento HUMINT e scandita dalla Banda del Comando Artiglieria Controaerei, hanno preso parte numerose autorità militari e civili del territorio, i Labari delle Associazioni Combattentistiche d’Arma e i Gonfaloni della città di Anzio e Nettuno, entrambi decorati con la Medaglia d’Oro al Merito Civile, unitamente ai Comandanti e Sottufficiali di Corpo dei Reparti dipendenti dalla Brigata.

A dare ulteriore lustro e a testimonianza del profondo legame tra la cittadinanza e la caserma “Santa Barbara”, è stata la presenza di una rappresentanza di studenti, docenti e dirigenti delle scuole del territorio, tra le quali anche il Chris Cappell College. È proprio con le note dell’Orchestra degli allievi del Chris Cappell College, diretta dal M° Daniele Cristiano Iafrate, che si è conclusa la cerimonia.

Il Generale Russo, nei ringraziamenti rivolti alla Dirigente del Chris Cappell College, Dott.ssa Daniela Pittiglio, ha confessato a titolo personale, di tutta la Brigata e degli ospiti, che l’esibizione dell’Orchestra ha riscaldato il cuore e fatto vibrare l’anima di tutti i presenti con emozioni fortissime, generando un’atmosfera unica e suggestiva, unita ad una profonda ammirazione.