OPEN DAY AL CHRIS CAPPELL: ESORDIO CON SUCCESSO

Si aprono i tre giorni dedicati agli Open Day del Chris Cappell College con un pomeriggio che ha visto l’Aula Magna gremita di famiglie e studenti del territorio.
Il Liceo Musicale si è presentato, offrendo, tra parole e musica, un excursus tra tutti gli insegnamenti di Strumento e Musica d’insieme presenti nell’offerta formativa. La dirigente Dott.ssa Daniela Pittiglio ha aperto il pomeriggio musicale, accogliendo il numeroso pubblico presente ed introducendo la Prof.ssa Roberta Moriconi, Referente per l’Orientamento, che ha delineato il profilo didattico e formativo dell’Indirizzo Musicale. A seguire il coordinatore del Dipartimento di discipline musicali, Prof.ssa Rossella Pelagalli, ha accompagnato con una presentazione delle varie materie strumentali e teoriche, l’esibizione degli alunni del Chris Cappell College. Un programma che ha spaziato in tutti i generi musicali, dal classico al jazz. Le diverse formazioni da camera e d’insieme, con alunni di tutte le classi della sezione musicale, hanno regalato momenti di emozione ai presenti, ricevendo applausi calorosi ed entusiasti. Non sono mancate, in chiusura, improvvisazioni musicali proposte dagli stessi alunni, che hanno chiuso con un sentito applauso il primo pomeriggio di Open Day. Tutti i docenti del Liceo Musicale sono stati presenti ed il Concerto si è concluso con un ringraziamento speciale a tutti loro.
L’appuntamento prosegue oggi e domani con gli Open Day degli Indirizzi di Scienze Umane e Classico.