Riconoscimenti per il Chris Cappell College al Concorso “100 x Rodari” di Omegna

Con il cortometraggio “Oltre il Mare”, il Chris Cappell College viene premiato alla XI edizione del Concorso Nazionale “Gianni Rodari”, patrocinato dalla Provincia del Verbano Cusio Ossola, dei Comuni di Omegna, Casale Corte Cerro, Domodossola e Villadossola. Per il Centenario della nascita di Gianni Rodari, il Liceo Musicale ha partecipato alla sezione “Gianni Ciak”. Le note dell’indimenticabile melodia di “C’era una volta in America”, eseguite dagli alunni Cristian Casano e Claudio Braccioforte, hanno accompagnato un testo poetico di Rodari, interpretato dall’alunna Flavia Verrino. La poesia scelta, “La valigia dell’emigrante”, riprende la tematica del percorso di Storia e Musica già svolto nel periodo della DAD. Tra le varie immagini del cortometraggio, non sono mancate le riprese del mare di Anzio… Restiamo in attesa della cerimonia di premiazione, che vede assegnati al lavoro dei nostri alunni, medaglia e diploma di secondi classificati, con la votazione di 94/100.