“Storie di Alternanza”: menzione speciale agli ex studenti del Liceo

Il 3 dicembre una rappresentanza di studenti neodiplomati del liceo, accompagnati da due docenti tutors, hanno ricevuto una menzione speciale per merito artistico e creativo nell’ambito della cerimonia di premiazione del concorso “Storie di Alternanza” I semestre 2019, promosso dalle Camere di Commercio Italiane e da Unioncamere.  A vincere il premio è stato il video documentario sull’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro transnazionale a Dublino di 15 studenti del liceo, raccontata da un punto di vista molto speciale, quello di Martina, una studentessa che, grazie a questa esperienza, è riuscita ad abbattere ogni tipo di barriera.

Nella splendida cornice della Sala del Tempio di Adriano, a Roma, gli studenti sono stati premiati dal Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, il quale si è rivolto agli studenti dicendo: “L’entusiasmo e il coraggio delle vostre storie sono un valore aggiunto in grado di arricchire gli ambienti lavorativi dove presto vi troverete ad operare”. E questo è anche il nostro augurio per tutti i nostri studenti ed ex studenti, con la certezza che ognuno di loro saprà essere IL valore aggiunto in qualsiasi contesto, lavorativo e non solo.