Veterans Day

Lunedi’ 11 novembre, il Liceo Musicale, presente il Dirigente Scolastico Dott.ssa Daniela Pittiglio, ha preso parte alle celebrazioni del Veterans Day 2019, presso il Sicily-Rome American Cemetery di Nettuno. Il Coro diretto dal Prof. Michele Sacco, l’Ensemble di Fiati e di Musica da Camera dei Proff. Massimo Balla, Vincenzo Corsi e Daniela Servello, con l’accompagnamento all’organo del Prof. Daniele Cristiano Iafrate e per la direzione artistica della Prof.ssa Rossella Pelagalli,  hanno presentato un programma di Musica vocale e strumentale, dal barocco alla musica contemporanea, alla presenza dell’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America, Onorevole Lewis Eisenberg e del Vice Presidente della Camera dei Deputati, Onorevole Maria Rosaria Carfagna. La Direttrice Mélanie Resto ha introdotto l’evento ringraziando e ricordando la figura di Christian Cappelluti. Dopo gli Inni nazionali, il Concerto ha regalato momenti commoventi, con la partecipazione del soprano Giorgia Tirocchi, già alunna del Liceo Musicale Chris Cappell College. Calorosi applausi hanno salutato l’esibizione dei giovani alunni che, a conclusione della Cerimonia, hanno deposto gli omaggi floreali per i caduti.

Link Video

Link Foto